lunes, 18 de mayo de 2009

William Mascanzoni e Simone Tosoni


In febbraio quando sono tornato per una settimana a Verona ho promesso a Willy di fare un articolo in Italiano nel mio blog, ho pensato....che cosa migliore che farlo di lui e Simone!! il suo amico e compagno in-separabile di allenamento, adesso sicuramente sono facendo qualche ripetute di 1200. Come tutti sapete il anno scorso abitavo in Verona, lí seguivo facendo l'atletica leggera, prima mi ho allenato con la grupetta di Max Bogdanich del che faró un articolo tra pochi giorni. Mi ho allenato con loro fino aprile, quando cercava di essere più veloce e mi ho unito per allenarmi a Simone e a Willy.

In questa
occasione vado a parlare di loro due. William Mascanzoni è il più piccolo di età dei due, sempre mi ha ricordato al mio compagno di allenamenti spagnolo Eduardo Valcarce per che i due sono nati nel 1987, e loro due sono più veloci da me, e mi fanno "rendere la gomma". Simone e William sono veronesi, e loro due abitano in diversi paesi vicini a Verona (Quinto e San Giovani Lupatoto) perché il problema del allogio sono diventato uno dei problemi più importanti a livello nazionale, ancora più che nella Spagna.

Simone Tosoni, militare di professione, (non sono sicuro ma credo che lavora nella
Caserta di Bussolengo), forte, si assomiglia a un vero italiano del sud per il suo aspetto fisico e anche per che sempre sta facendo scherzi. Fa la atletica leggera da sempre, ha iniziato a correre con 12 anni in una squadra veronese che penso non esiste più. Ha 28 anni e lui è allenato da sempre per Gianni Ghidini. Il 2000 è il anno in cui questo atleta ha volato, e ha fato grande prestazione: 1.56 sul 8000 e 51.1 sul 4000. Da quel momento fino adesso, Simone ha avuto a bastanza infortuni e problemi fisiche, ma do per certo che ritornerà a fare belle gare più veloce che mai. Al 2004 arriva alla grupetta un ragazzo di 17 anni , magro come un chiodo, un calciatore, stanco del sporte re. E che pensa che può essere veloce come una scheggia. É il inconfondibile Willy Mascanzoni, come già ho dito è magrissimo, ma a differenza di Simone, come tanta gente al nord di italia sembra austriaco o tedesco, con i suoi occhi chiari, e i suoi capelli biondi. Anni tra anni ha diventato ogni volta più veloce ma ancora non ha superato la prestazione di 800 metri del grande Tosoni, ma da quando in quando può guardare la corsa del campione olimpico Wilfred Bungei (quando si allena insieme a Simone e altri atleti dal luogo in Bussolengo), cercando di capire come correre piú veloce dal vento e superare la prestazione infernale di Simone. Ma Willy non corre solo fino a 1500, è aumentato la distanza fine la mezza maratona dove ha una prestazione di 1h 10min, per me la sua migliore prestazione sono 8.33 sul 3000m.l. altre prestazione sono 3:58 (1500m.l.) e 31.18(10000m.l. strada).

Willy studia Science Motorie a l'università di Verona e presto finirà, e sarà un bravo allenatore oppure un preparatore fisico della sua antica squadra la Virtus di Verona. Ma fino ad allora, seguirà correndo insieme a Simone e gareggiando con la sua squadra la New Foods Bussolengo (dove impara di Wilfred Bungei), vincendo gare, migliorando i suoi personali e facendo scherzi.

P.D: Ho messo le foto che ho rubato a Simone del suo Facebook. jeje.

No hay comentarios: